Recupero toner esausti
Sai che ci sono degli obblighi per lo smaltimento dei toner?
La legge prevede che il produttore del rifiuto (il cliente finale) abbia i seguenti obblighi:
1. compilare correttamente e conservare il formulario, registri di carico e scarico ed eventuale MUD
2. accertarsi che tutti gli operatori che sono scritti sul formulario abbiano le dovute autorizzazioni
3. caratterizzare il rifiuto attraverso analisi chimica a proprie spese, per definirne la natura (speciale o pericoloso).
Se, a seguito di verifiche presso l’impianto, risultasse qualche incongruenza, le eventuali sanzioni sarebbero a carico del produttore del rifiuto.
Cosa fare dunque?
ZEROZEROTONER ti propone l’unico servizio di manutenzione integrata progettato espressamente per i Consumabili di stampa:
- LEGALITA’: trasferendo la paternità del rifiuto all’azienda specializzata, il cliente si libera di tutti gli obblighi amministrativi, burocratici e le responsabilità penali che la legge prevede.
- ECOSOSTENIBILITA’: Rispetta l’ambiente perché per mezzo dell’impianto ideato, brevettato e costruito da BERG, trasforma il 100% del rifiuto in materie prime seconde, attraverso un avanzato processo di lavorazione innovativo e pulito. In sostanza potrete dare una casa ad un nuovo albero per ogni EcoBox ritirato e ciascun cliente può scegliere a quale progetto di riforestazione partecipare.
- COMODITA’: Vi permette di dedicarvi esclusivamente alla vostra attività senza dover perdere tempo prezioso per aggiornarvi sui correttivi che sovente vengono introdotti nelle leggi e nelle sanzioni in materia di rifiuti speciali.
- RISPARMIO: Vi garantisce un costo certo e bloccato e l’importo del contratto è deducibile dai redditi anche per lavoratori autonomi e professionisti. Gestire in maniera autonoma i rifiuti speciali da stampa informatica ha molti costi nascosti come l’acquisto dei formulari, il costo dell’analisi della pericolosità, della chiamata del trasportatore, del ritiro al Kg. Del tempo impiegato per gestirlo, della possibile iscrizione al SISTRI e del continuo aggiornamento in materia.
Scegli l'ambiente.
Collaborando con ZEROZEROTONER ormai da diversi anni, possiamo sicuramente affermare che ha 2 grandi vantaggi:
1.VANTAGGIO AMBIENTALE. Tutti i consumabili ritirati sono conferiti nell’impianto di trattamento di ZEROZEROTONER a Origgio (Varese). Questo impianto, unico in Europa, tramite triturazione delle cartucce effettua la conversione dei componenti di base in materia prima-seconda, garantendo il massimo livello possibile di recupero, in accordo con le più recenti raccomandazioni del Ministero dell’Ambiente.
Esso inoltre è stato certificato da ASSO.IT, l’associazione nazionale di tutti i più importanti produttori mondiali di periferiche e soluzioni di stampa.
2.VANTAGGIO GIURIDICO: Grazie alla sua formulazione amministrativa ZEROZEROTONER leva ai nostri Clienti la responsabilità (e non solo l’operatività) della complessa gestione dei rifiuti speciali.
Ottieni il Certificato di Azienda Green
Grazie alla partnership di Digito System con ZEROZEROTONER potrai partecipare ai progetti di riforestazione di PRINT RELEAF, società Americana con sede a Denver (Colorado), e ridurre gli effetti che la tua azienda procura all’ambiente, contribuendo a ripiantare alberi nelle aree del pianeta che lo necessitano. Un albero per ogni EcoBox ritirato.
Sfruttando il servizio PRINT RELEAF anche la vostra azienda diventerà un’organizzazione “green” grazie al marchio PRINT RELEAF CERTIFIED che potrete sfruttare in ogni vostra attività di comunicazione.