Soluzioni per l'autenticazione documentale
Firma digitale
Semplifica, integra, velocizza e risparmia
La firma digitale è un insieme di dati e informazioni che permettono di garantire l’autenticità e l’integrità di un documento o di un messaggio elettronico. La firma digitale viene utilizzata per confermare l’identità del mittente e garantire che il contenuto del documento non sia stato alterato dopo la sua firma. È un metodo sicuro e affidabile per autenticare documenti e transazioni online e favorisce la dematerializzazione dei documenti cartacei.
Mettiamo a disposizione hardware, software ed esperienza per poter gestire la raccolta di firme approvative con valore legale, poichè è uno dei processi che richiede maggiormente la digitalizzazione. Attraverso la piattaforma di gestione documentale e dei processi, viene ridefinito il ruolo della firma in tutte le sue varianti e applicazioni.
Grazie alle soluzioni che ti proponiamo potrai:
- firmare in tutta sicurezza un documento elettronico;
- rendere disponibile il documento da sottoscrivere laddove il firmatario si trovi in un ufficio periferico rispetto alla sede principale;
- generare dei punti Firma “non presidiati” in modo da rendere automatica la presentazione dei documenti da sottoporre a firma;
- inserire l’OTP (One Time Password) per dare solidità ai processi gestiti.
Tipologie
Le soluzioni per la gestione delle firme digitali
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Firma elettronica qualificata OTP
Firma elettronica OTP
Firma elettronica qualificata massiva
Firma grafometrica (FEA)
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Ambiente

Digito System supporta gli obiettivi di sostenibilità delle aziende e garantisce il servizio di smaltimento dei prodotti e dei toner per ridurre al minimo l'impatto ambientale e migliorare l’uso dei dispositivi di stampa multifunzione.